Angela Papa
Fin da bambina sono sempre stata appassionata di sport.
Dai 6 ai 14 anni ho intrapreso la strada della danza classica, per poi affacciarmi al mondo dei freestyle. Dal 1990 al 2006 incontro due delle mie più grandi passioni, lo snowboard e , con mille difficoltà, soprattutto fisiche, il wakeboard. Purtroppo queste mie passioni "spericolate"hanno portato anche alcuni infortuni... a causa di questi "acciacchi" e per l'aggravarsi di una mia patologia (la spondilolistesi) sono stata costretta ad abbandonare questa vita selvaggia, per rifugiarmi tra le valide e rassicuranti braccia del Pilates.
é stato amore a prima vista... Da subito ho capito che il Pilates poteva migliorarmi la vita e per questo ho deciso di dedicarmi anima e corpo allo studio di questa disciplina.
Ho conseguito un primo brevetto come istruttore Pilates riconosciuto dal CONI e ciò mi ha consentito di trasformare la mia passione in un lavoro. Ho continuato a studiare e ad approfondire il metodo con tanti insegnanti qualificati e con professionisti di alto calibro, come Mejo, Jerome, Moses e Shari, figlia di Romana kryzanowska Ma tutto ciò non mi sembrava ancora sufficiente. Per questo decido di iscrivermi alla prestigiosa scuola TRUE PILATES ITALIA della dr.ssa Sabina Formichella, fisioterapista e docente della facoltà di medicina di Roma, promotrice del metodo Pilates classico in Italia. In questa scuola di disciplina e di vita ho studiato con amore, costanza e tenacia per 3 anni. Dopo aver sostenuto esami (scritti e orali, tra i quali Anatomia 1 e 2) e dopo ben 700 ore di tirocinio (senza tralasciare gli enormi sacrifici familiari ed economici) sono finalmente riuscita ad ottenere il diploma n. 01 della scuola. Ma non contenta ho sostenuto un ulteriore esame al CONI dove mi viene riconosciuto il Diploma di Federazione Italiana. Per completare la mia formazione ho frequentato e completato il corso di Flora Lombardi (unica insegnante in Italia di secondo livello) alla scuola Romana's Pilates di New York nella sua unica sede italiana a Pistoia.
Ancora oggi continuo il mio studio ed il mio esercizio perchè il pilates è ciò che ha realmente reso migliore la mia vita.
​